Sei qui: Home » Cormac McCarthy Society

Cormac McCarthy Society

La Cormac McCarthy Society iniziò la sua attività informale alla Prima Conferenza su Cormac McCarthy, tenutasi al Bellarmine College di Louisville (Kentucky) nell’ottobre del 1993. La conferenza fu organizzata da un eminente insegnante e critico della Wade Hall del Bellarmine College e da Rick Wallach.

Formalmente, la società è stata fondata nel 1995 come un’organizzazione educativa non profit della Florida, da studiosi e semplici lettori interessati alle opere di Cormac McCarthy, che incontrarono alla conferenza, assieme a Marty Priola, che creò un sito indipendente sullo scrittore.

La società ha lo scopo di promuovere lo studio e l’apprezzamento della scrittura di Cormac McCarthy e di facilitare la raccolta di studiosi e lettori che hanno come comune interesse Cormac McCarthy e le sue opere.

Scopi della società

La Cormac McCarthy Society cerca di fornire informazioni su McCarthy e le sue opere che è raro trovare altrove. A questo scopo la società:

  • ha realizzato la più grande risorsa bibliografica su Cormac McCarthy in diverse lingue, fornendo online riassunti e traduzioni di brani in lingue straniere presenti nei suoi romanzi.
  • Si sono accordati con vari editori per realizzare libri, video e altro materiale informativo sull’opera di Cormac McCarthy, disponibili ai membri a sconti considerevoli.
  • Sponsorizza un diario online con articoli e notizie originali su McCarthy, che i membri possono ricevere in un’edizione cartacea annualmente, e un forum di discussione.

Conferenze

  • La Cormac McCarthy Society sponsorizza una conferenza annuale, che si tiene in autunno; inoltre organizza sessioni di esperti ogni primavera agli incontri annuali della American Literature Association.
  • Ogni due anni circa, la società tiene un dialogo europeo.
  • Occasionalmente organizza conferenze estive a Boone, nel North Carolina, all’Appalachian State University, incentrate sulle opere di McCarthy relative agli Appalachi.

È possibile consultare i lavori della Cormac McCarthy Society nel sito ufficiale dell’autore.