Sei qui: Home » 2012 » 03 » 06 » The Counselor – Sceneggiatura per il cinema

The Counselor – Sceneggiatura per il cinema

Archiviato in News il 6 marzo 2012 - Aggiungi un commento

Quest’anno, 2012, è stata annunciata l’uscita di una sceneggiatura cinematografica scritta da McCarthy, The Counselor (L’avvocato), per la regia di Ridley Scott. La lavorazione del film dovrebbe iniziare il prossimo 1° maggio.

I produttori sono Nick Wechsler, Steve e Paula Mae Schwartz, gli stessi che hanno lavorato al film La strada. Il protagonista dovrebbe essere Michael Fassbender (Jane Eyre, Shame, A Dangerous Method eX-Men: First Class).

Steve Schwartz ha scritto: «Dal momento che McCarthy stesso ha scritto la sceneggiatura, ci troviamo direttamente di fronte alla sua prosa muscolare, con le sue ossessioni sessuali. McCarthy ha descritto un mondo maschile in cui, insolitamente, due donne si intromettono per svolgere ruoli principali. Lo spirito e l’umorismo di McCarthy nei dialoghi rende l’incubo ancora più spaventoso. Questo potrebbe essere uno dei lavori più inquietanti e potenti di McCarthy».

La storia parla di un rispettabile avvocato che pensa di entrare nel traffico di droga. Sarà una decisione sbagliata e l’uomo dovrà fare di tutto per uscire da quella situazione disperata. Il film è ambientato ai giorni nostri, nel sud-ovest degli Stati Uniti.

Trackback URI | RSS commenti

Scrivi un commento